Indirizzo Studio Aura Medica
Viale Regina Margherita 96, 00198 Roma
Orari
Lun-Ven: 9.00/20.00 | Sab: 9.00/14.00 (su appuntamento) | Dom: Chiuso
Telefono e Whatsapp
+39 338 1563188
Viale Regina Margherita 96, 00198 Roma
Lun-Ven: 9.00/20.00 | Sab: 9.00/14.00 (su appuntamento) | Dom: Chiuso
+39 338 1563188
La fisiodermica studia accuratamente la donna a 360 gradi, proponendo soluzioni costruite su particolari esigenze fisiche ed in linea col suo stile di vita.
Parlare oggi di riabilitazione dermato-estetica e funzionale significa riferirsi a quella branca specialistica della fisioterapia impegnata nella prevenzione, nella valutazione, nel recupero e nel trattamento non invasivo delle disfunzioni dell’apparato tegumentario, ovvero di quel particolare rivestimento che comprende la cute e la tela sottocutanea, al fine di promuoverne lo stato di salute. La riabilitazione dermato-estetica e funzionale interviene anche nella diagnosi, nella gestione e nella cura della diastasi dei retti addominali e nel trattamento della pannicolopatia edemato fibro sclerotica (PEFS).
La riabilitazione dermato-estetica e funzionale nasce e si consolida nel Sud America per sbarcare in Europa solo di recente: in Italia la sua presenza è ancora scarsa ma la popolazione italiana, al quarto posto a livello europeo per interventi di medicina estetica e ricostruttiva, sembra cercare sempre di più il miglioramento del proprio aspetto estetico per rinnovare o consolidare il proprio benessere psicofisico ed emotivo. Non sorprende quindi che la ricerca di procedure non chirurgiche sia in constante crescita: è esattamente partendo da questo concetto che i professionisti dermato-estetici e funzionali nel campo della fisioterapia in Italia sono in ampia ascesa, favoriti anche dalla diffusione operata negli ultimi anni in questo campo dalla Dott.ssa Laura Petrini Rossi grazie alla quale è nata Fisiodermica. Da non confondere con la fisioestetica o con i trattamenti estetici non sanitari perché tratta e si occupa della salute, della diastasi addominale patologica, delle disfunzioni e della cura dell’apparato tegumentario, e per questa ragione è fortemente connessa alla chirurgia plastica o ricostruttiva e alla medicina estetica.